Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016: ritorno al futuro

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016: ritorno al futuro. Alla fine di maggio di ogni anno in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como si danno appuntamento automobili e motociclette di diverse epoche di proprietari di ogni parte del mondo. L’evento di tre giorni, organizzato dal BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este, grazie alla sua eleganza, all’atmosfera indimenticabile e al ristretto numero di partecipanti è un’esposizione davvero particolare tra i concorsi di bellezza per automobili e motociclette storiche. Allo stesso tempo, questo avvenimento volge anche uno sguardo al futuro, grazie alla presentazione di Concept Car e Prototipi. Il motto del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016 rispecchia questo concetto: “Ritorno al futuro: il viaggio continua”.
Ogni automobile e motocicletta dopo la candidatura viene valutata da un Comitato Selezionatore composto da esperti internazionali. La prima delle possibili nove classi del concorso è già stata stabilita:

Decadenza pre-bellica – battaglie tra fantasie automobilistiche
Supercar pre-belliche – rapide e sgargianti
Automobili da star – dal grande schermo al set cinematografico
Auto da rally – eroi di un’epoca speciale, 1955 – 1985
Audacia che fa la differenza – design oltre i limiti
“Sur mesure et haute couture” – “Esclusività da intenditore”

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016

In occasione dell’evento di tre giorni, Vetture d’Epoca di classe superiore e con un’affascinante storia, suddivise in diverse categorie gareggeranno al fine di esser valutate da una Giuria di elevata caratura. Oltre al giudizio degli esperti è richiesta anche l’opinione del pubblico, i cui voti saranno decisivi per l’assegnazione di diversi premi speciali.

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016
Una magnifica compagine di partecipanti attende anche gli appassionati delle Motociclette Storiche. Il Concorso di Motociclette si è affermato come uno dei momenti clou della seconda giornata dell’evento. Anche nel 2016, lungo il percorso da Como al parco di Villa Erba a Cernobbio, il convoglio delle rarità su due ruote farà tappa a Villa d’Este, prima della sfilata delle Vetture d’Epoca. Giunti alla meta, la giuria valuterà le Motociclette Storiche.
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este di Cernobbio, si è svolto per la prima volta nel nord dell’Italia nel 1929 come esposizione di novità nel settore automobilistico; dagli anni 80 l’evento è dedicato ai Vetture d’Epoca. Nel 1999 il patronato è stato assunto da BMW Group e dal 2005 BMW Group Classic, insieme al Grand Hotel Villa d’Este, è l’organizzatore dell’esposizione di queste rarità. Oltre alle Vetture d’Epoca, che si distinguono per un’estetica particolare e per l’importanza storica, al Concorso d’Eleganza Villa d’Este si possono sempre ammirare anche studi di design e prototipi di diverse epoche.




   

   

'Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016: ritorno al futuro' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2015 Retrovisore

EDITORIALE C. & C. S.r.l.

P.IVA/C.F. 04154780961

Sede Legale: via Molise, 3, Locate di Triulzi, MI - Italy

Capitale Sociale: 220.000 i.v.

REA: MI - 1729486

Servizio Clienti: clientiweb@editorialecec.com

Tel Servizio Clienti: +39 0415321301

TEL: +39 02 9048111

Fax: +39 02 90481120