centenario Ferruccio Lamborghini

Ferruccio Lamborghini, la storia di un grande uomo

Ferruccio Lamborghini, la storia di un grande uomo. Il 2016 è l’anno di Ferruccio Lamborghini. Cento anni fa il genio meccanico e imprenditoriale nasceva a Renazzo di Cento (Ferrara). Da allora il nome Lamborghini è diventato un cognome conosciuto in ogni parte del mondo, un marchio che ha spaziato in diversi settori (dai trattori alle auto sportive, dalla meccanica all’oleodinamica, fino ai sistemi di riscaldamento e raffreddamento) e un simbolo di qualità ed eccellenza tutto italiano.

centenario Ferruccio Lamborghini

Per ricordare la figura di questo genio, dal 25 al 30 aprile avrà luogo la prima di una lunga serie di iniziative che saranno organizzate lungo tutto il 2016 per il Ferruccio Lamborghini Anniversary. La prima manifestazione è dedicata in particolar modo a Lamborghini Club italiani e stranieri, fan del mito Lamborghini e appassionati del mondo delle auto sportive.

centenario Ferruccio Lamborghini

Un programma ricco della durata di sei giorni sulle strade emiliane: dal centro di Bologna a Ferrara, attraverso la campagna centese che ha dato i natali a Ferruccio, passando per il museo MAGI di Pieve di Cento, fino a Parma con le auto che potranno dar libero sfogo a tutta la loro potenza lungo l’autodromo di varano de’ Melegari. Presso il museo, il 28 aprile, ricorrenza esatta dei cento anni dalla nascita di Ferruccio, sarà organizzato uno speciale gala con la presentazione dei club internazionali che parteciperanno all’evento, i ricordi e gli aneddoti di chi ha conosciuto Ferruccio.

centenario Ferruccio Lamborghini




   

   

'Ferruccio Lamborghini, la storia di un grande uomo' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2015 Retrovisore

EDITORIALE C. & C. S.r.l.

P.IVA/C.F. 04154780961

Sede Legale: via Molise, 3, Locate di Triulzi, MI - Italy

Capitale Sociale: 220.000 i.v.

REA: MI - 1729486

Servizio Clienti: clientiweb@editorialecec.com

Tel Servizio Clienti: +39 0415321301

TEL: +39 02 9048111

Fax: +39 02 90481120