G.P.Nuvolari Partenza

GP Nuvolari

Si rinnova anche quest’anno l’attesissimo appuntamento legato al mondo delle auto d’epoca Gran Premio Nuvolari che partirà venerdì 14 settembre dalla scenografica piazza Sordello di Mantova, per poi toccare alcuni degli scorci più belli del nostro paese. La storica manifestazione fra le più importanti al mondo  giunge alla sua 28esima edizione: 3 giorni di viaggio, un percorso appassionante e indimenticabile, 300 vetture da sogno pronte a darsi battaglia  nel nome della regolarità più bella. Presenti equipaggi provenienti da Europa, Asia, America e Australia, 20 i paesi rappresentati, un record di questa edizione. 43 le case automobilistiche in gara. Da lungo tempo Eberhard & Co. stringe un legame profondo con l’affascinante mondo delle vetture storiche, una passione duratura che ha inizio nel 1991, anno in cui il brand si lega indissolubilmente al più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, con una collezione a lui dedicata e diventa Cronometro e Official Partner del Gran Premio Nuvolari.

Il nuovo orologio della collezione Tazio Nuvolari, presentato a tutti i concorrenti in questa occasione è “Nuvolari Legend”, cronografo automatico di ispirazione retrò caratterizzato da un  quadrante nero con scala tachimetrica a chiocciola in km/h e un cinturino in cuoio scamosciato che conferisce all’orologio un particolarissimo look vintage. Da 28 anni Eberhard & Co. arricchisce, con lo stile e l’eleganza inconfondibile di sempre, ogni momento prezioso fra i tanti che i concorrenti di questa straordinaria manifestazione vivono.

Miki Biasion e Mario Peserico al GP Nuvolari 1

Molte le iniziative del brand anche per questa edizione: a partire dall coinvolgimento del campione mondiale di Rally Miki Biasion, brand ambassador della Maison, che si cimenterà nuovamente nella regolarità insieme al direttore generale di Eberhard & Co. Mario Peserico a bordo di una bellissima Alfa Romeo 1900 C Super Sprint (numero 190) ed entusiasmerà appassionati del mondo dei motori e collezionisti nelle giornate di gara. Fra i vip che gareggeranno al Gran Premio Nuvolari ci sarà anche anche Adriano Panatta (numero 116), uno dei più grandi tennisti di sempre.

Per la seconda volta con Eberhard correrà il team speciale dei super campioni in carica, che puntano alla settima vittoria consecutiva, Andrea Vesco e Andrea Guerini (vettura numero 29) , ben 13 saranno gli equipaggi della “scuderia di casa” il Classic Team Eberhard che dal 2010 rappresenta il brand dal punto di vista motoristico, 3 gli equipaggi stranieri del Vintage Racing Team Eberhard. Appuntamento dal 14  al 16 settembre per una nuova sfida fra capolavori di meccanica e design.

 




   

   

© 2015 Retrovisore

EDITORIALE C. & C. S.r.l.

P.IVA/C.F. 04154780961

Sede Legale: via Molise, 3, Locate di Triulzi, MI - Italy

Capitale Sociale: 220.000 i.v.

REA: MI - 1729486

Servizio Clienti: clientiweb@editorialecec.com

Tel Servizio Clienti: +39 0415321301

TEL: +39 02 9048111

Fax: +39 02 90481120