Milano Autoclassica

L’alto di gamma a Milano AutoClassica

L’alto di gamma a Milano AutoClassica. Milano AutoClassica 2016 scalda i motori e annuncia un’edizione unica e ricca di contenuti, con anteprime esclusive per il mercato italiano. Il prestigioso parterre annovera infatti fino a questo momento la partecipazione di 14 top brand automobilistici che, dal 18 al 20 marzo, proporranno al salone milanese una selezione di vetture dal grande fascino, sia proposte classiche sia nuove, alcune delle quali provenienti direttamente dall’edizione 2016 del Salone di Ginevra.

Milano Autoclassica

A Milano AutoClassica andranno in scena Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Fiat, Infiniti, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Porsche. Altre sorprese sono in arrivo per il pubblico, heritage car, amate e apprezzate dagli appassionati del settore in Italia e all’estero, insieme a nuovi modelli presentati dalle case automobilistiche al mercato e al pubblico italiani: questa, la cifra distintiva di Milano AutoClassica 2016.

Milano Autoclassica

Alcune anticipazioni di quel che il pubblico potrà ammirare a Milano AutoClassica, palcoscenico unico per alcuni modelli al top dell’esclusività, come la Aston Martin Vulcan, nata e sviluppata per il solo utilizzo in pista e limitata a soli 24 esemplari. Bentley esporrà Bentayga, il primo crossover del brand che ha fatto il suo esordio internazionale all’ultimo Salone di Francoforte; di Lamborghini, oltre alle super classiche Miura e Countach provenienti direttamente dal museo della Casa del Toro, il pubblico italiano potrà ammirare in anteprima nazionale l’esclusiva Lamborghini Aventador Pirelli edition, che celebra la storica collaborazione tra i due marchi, partner dal 1963. Oltre alle prestigiose vetture esposte presso il suo stand, il brand Lotus animerà il salone anche con una competizione, Lotus Legends, in programma sulla Classic Circuit Arena di Milano AutoClassica. Presso lo spazio McLaren il pubblico potrà ammirare la super sportiva 570S. Porsche infine sarà presente in grande stile con i Centri Porsche Milano, in particolare con Porsche Partner Classic, e non mancheranno i capolavori del passato esposti presso lo spazio dei Registri Storici Porsche. Fra i gioielli esposti dal Porsche Partner Classic il pubblico potrà ammirare la Porsche 964 Carrera RS del 1992, derivazione stradale di una vettura nata super sportiva.

A Milano AutoClassica c’è spazio anche per la solidarietà: in occasione dell’edizione 2016 il salone ha infatti scelto di stare al fianco di Fondazione ANT Italia ONLUS, partner etico dell’evento. Per dare un contributo concreto alle attività gratuite di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che ANT porta avanti in tutto il Paese, Milano AutoClassica insieme alla scuderia Romeo Racing metterà a disposizione cinque vetture storiche, sulle quali il pubblico potrà effettuare test drive nella Classic Circuit Arena, a fronte di una donazione che andrà completamente a favore della ONLUS bolognese. Per accedere ai test drive Milano AutoClassica metterà a disposizione un desk allestito, dove sarà anche possibile approfondire le attività di ANT. Le vetture di questa partnership nel segno della solidarietà sono Giulia 1300, Fulvia 2C, Fiat 124 1800 Sport, Alfa Romeo Duetto 1300, Alfa Sprint Trofeo Autodelta 83.

Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica. La sua missione si ispira all’Eubiosia (dal greco antico “la buona vita”) perché la dignità della vita sia preservata in ogni delicata fase della malattia. Dal 1985 Fondazione ANT ha portato gratuitamente nelle case di 110.000 Malati di tumore in 10 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria) un’assistenza socio-sanitaria completa, continuativa e integrata. Circa 4.000 persone sono assistite ogni giorno dalle 20 équipe socio-sanitarie di ANT che garantiscono a domicilio cure di livello ospedaliero. Sono 430 – tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, assistenti sociali, operatori – i professionisti che lavorano per la Fondazione, affiancati da oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi. L’assistenza ai malati di tumore è garantita 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, festività incluse.




   

   

'L’alto di gamma a Milano AutoClassica' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2015 Retrovisore

EDITORIALE C. & C. S.r.l.

P.IVA/C.F. 04154780961

Sede Legale: via Molise, 3, Locate di Triulzi, MI - Italy

Capitale Sociale: 220.000 i.v.

REA: MI - 1729486

Servizio Clienti: clientiweb@editorialecec.com

Tel Servizio Clienti: +39 0415321301

TEL: +39 02 9048111

Fax: +39 02 90481120