Milano AutoClassica 2016

Le auto d’epoca protagoniste a Milano Autoclassica

Le auto d’epoca protagoniste a Milano Autoclassica. Da Abarth a Alfa Romeo, da Aston Martin a Lamborghini, passando da Jeep fino a Infiniti: questi sono solo alcuni dei nomi che saranno presenti alla sesta edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, in programma a Fiera Milano (Rho) il 25, 26 e 27 novembre. Un appuntamento che questa volta vanta un motivo di interesse in più: Duemila Ruote, la più prestigiosa ed estesa asta di tema automobilistico mai avvenuta in Europa, battuta da RM Sotheby’s.

Milano AutoClassica ha saputo guadagnare in breve tempo un vasto e crescente seguito di pubblico, grazie ad una formula unica, che propone negli stessi spazi vetture classiche e contemporanee (in molti casi anteprime di mercato), collezionismo e ricerca dell’ultimo modello con cui sostituire la propria vettura. Una felice contaminazione tra passato, presente e futuro che mette in scena la memoria storica dei grandi brand e le loro proposte più recenti, giocando sul filo che tutto congiunge della cultura automobilistica, del piacere dello stile, dell’emozione per il motorismo sportivo.

LE AREE ESPOSITIVE
Tre grandi padiglioni (18, 22 e 24) ospiteranno le tre aree in cui si articola la mostra: 50mila metri quadri con oltre 1500 auto e moto storiche in vendita che vanno dagli anni Venti ai Novanta con una forte presenza di modelli degli anni Sessanta e Settanta. Inoltre nel padiglione 22 sarà allestita un’apposita area in cui sarà possibile trovare qualsiasi tipo di pezzo di ricambio, accessori e automobilia per le quattro ruote d’epoca.

Milano AutoClassica 2016

INIZIATIVE SPECIALI: IL CONCORSO DI ELEGANZA E IL PROGETTO “LANCIA CLASSICHE”
Tra le vetture presenti a Milano AutoClassica  una giuria di esperti del settore (stampa e opinion maker) selezionerà i vincitori delle tre categorie del consueto Concorso di Eleganza: “1^ classe – style and speed class the best mix of elegance and performance”; “2^ classe – perfection class, the most sensitive restauration” e “best of show”. Inoltre in occasione del 110° anniversario dalla fondazione della Lancia, che cade il 27 novembre, a Milano AutoClassica verranno esposti i più grandi capolavori della “Collezione Lancia” e sarà presentato il nuovo progetto Lancia Classiche. Infine nel corso della manifestazione si svolgeranno workshop e approfondimenti sul mondo delle quattro ruote d’epoca e presentazioni in anteprima di libri dedicati al mondo dei motori.

LA CLASSIC CIRCUIT ARENA E I TEST DRIVE
Su un tracciato lungo 1.4 km appositamente predisposto e allestito all’esterno dei padiglioni di Milano AutoClassica, il pubblico assisterà ad una rappresentazione del meglio del motorsport classico italiano ed internazionale. Inoltre all’esterno dei padiglioni sarà allestita un’apposita area dedicata ai test drive dove gli spettatori che lo desidereranno avranno la possibilità di provare alcuni modelli di nuova produzione su un percorso che si snoda tra i padiglioni della fiera.

LE COLLABORAZIONI CON LE FEDERAZIONI
ASI e ACI Storico saranno presenti all’interno della manifestazione con un vasto spazio espositivo. Milano AutoClassica è stata scelta dall’ASI come sede ufficiale per la cerimonia di premiazione delle manifestazioni motoristiche del 2016; l’ACI Storico nel corso della manifestazione organizzerà dei seminari illustrativi in cui si mostrerà come restaurare al meglio i propri veicoli d’epoca.

Milano AutoClassica 2016

L’ASTA DUEMILA RUOTE DI RM SOTHEBY’S
Novità di questa edizione di Milano AutoClassica e vera e propria chicca per i collezionisti, sarà l’asta Duemila Ruote, in cui RM Sotheby’s batterà un’eccezionale collezione di auto storiche e motociclette, ma anche barche e biciclette: più di 430 autovetture, 150 moto e 60 natanti. In cui spiccano supercars, auto da rally, sportive e GT, in qualche caso esemplari unici. Tra gli altri, una Ferrari GTB/6C Alluminio, una 365 GTB/4 Daytona, una F40; una Maserati MC12 del 2005; una Delta Integrale Gr.A Ufficiale; 21 esemplari di Jaguar E- Type; 60 Porsche 911.




   

   

'Le auto d’epoca protagoniste a Milano Autoclassica' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2015 Retrovisore

EDITORIALE C. & C. S.r.l.

P.IVA/C.F. 04154780961

Sede Legale: via Molise, 3, Locate di Triulzi, MI - Italy

Capitale Sociale: 220.000 i.v.

REA: MI - 1729486

Servizio Clienti: clientiweb@editorialecec.com

Tel Servizio Clienti: +39 0415321301

TEL: +39 02 9048111

Fax: +39 02 90481120