AutoClassica

Milano AutoClassica: l’Area Incontri ACI Storico al centro dell’attenzione

Milano AutoClassica è in corso presso due padiglioni di Rho Fiera Milano, ciascuno con una sua identità. Uno occupato dai grandi stand delle Case (citiamo Ferrari, FCA, Porsche, Bentley, McLaren, Maserati…) e l’atro in cui c’è più spazio per il vero ‘mercatino’ con tanti espositori di ricambi, memorabilia, libri e riviste, modellismo. Ampi spazi anche per i Club di Marca o di modello, sempre più numerosi. Significativa la presenza di ACI Storico e altrettanto significativa l’assenza dell’ASI, ormai proiettata verso le elezioni del nuovo Presidente e del Consiglio.

AutoClassica

Protagonisti dell’inaugurazione di Milano AutoClassica, avvenuta ieri, Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia, Andrea Martini, Presidente di Milano AutoClassica e Antonello Salzano di ACI Storico, nella cornice di tre Ferrari storiche tra le quali spiccava una meravigliosa GTO blu del 1962.

Tra le vetture da non perdere esposte a Milano AutoClassica, oltre alla citata GTO, anche le Ferrari Dino 166 F2, 512S gialla della Scuderia Francorchamps e la 126 CK del 1980 col numero 27 di Gilles Villeneuve; nello stand di FCA Heritage spiccava la Lancia Delta Integrale vincitrice del Safari Rally con Miki Biasion e Tiziano Siviero, mentre nello stand Registro Italiano Alfa Romeo, in cui i soci facevano la fila per iscriversi o rinnovare l’associazione spiccava un’Alfa Romeo 6C. Elegante lo stand Maserati, evocativo quello di Eni, che ha esposto un distributore originale degli anni ’60 e l’esposizione di lattine di OlioFiat, Selenia e VS riproposte da Petronas nello stand FCA Heritage.

AutoClassica

Nell’Area Incontri ACI Storico Marco Coldani, vicepresidente ACI Milano, e Pierlorenzo Zanchi, presidente Commissione Sportiva ACI Milano, hanno presentato la Coppa Milano Sanremo 2019. Nell’ambito di ACI Storico segnaliamo lo ‘sportello’ del Pubblico Registro automobilistico, disponibile per consulenze sulle visure e la ‘storia’ delle targhe, e anche per poter effettuare, ma solo nella giornata di venerdì, le volture. Oltre al PRA presenti pure ACI Global e Sara Assicurazioni, i cui rappresentanti sono disponibili per consulenze assicurative e sui servizi di logistica e assistenza tecnica offerti ai soci ASI Storico.



About



© 2015 Retrovisore

EDITORIALE C. & C. S.r.l.

P.IVA/C.F. 04154780961

Sede Legale: via Molise, 3, Locate di Triulzi, MI - Italy

Capitale Sociale: 220.000 i.v.

REA: MI - 1729486

Servizio Clienti: clientiweb@editorialecec.com

Tel Servizio Clienti: +39 0415321301

TEL: +39 02 9048111

Fax: +39 02 90481120