Verona Legend Cars

Verona Legend Cars

Verona Legend Cars: passione per l’automobile. Si è svolto presso il polo fieristico di Verona dall’8 al 10 maggio il Verona Legend Cars.

Si è svolta a marzo presso il museo Nicolis la presentazione riguardante una nuova fiera che farà battere il cuore di tutti gli appassionati di auto, non solo italiani ma anche austriaci e tedeschi grazie alla vicinanza con il Lago di Garda: il Verona Legend Cars.

Nicolis Benz 8 20 PS Jagdwagen 1914

Nicolis Benz 8 20 PS Jagdwagen 1914

La manifestazione si è tenuta al polo fieristico di Verona dall’8 al 10 maggio 2015, dove potremo ammirare gli stand ufficiali di alcune case automobilistiche che presenteranno la loro attuale gamma, fra cui Porsche e Aston Martin. Per gli amanti delle storiche invece possiamo anticipare che gli accordi con alcuni importanti musei europei dell’automobile stanno volgendo verso la chiusura, garantendo quindi il filo rosso conduttore fra presente e passato, che è poi anche quello su cui è incentrata l’esposizione: l’obiettivo è quello di condurre anche lo spettatore meno cultore dell’automobile attraverso un percorso che dalle storiche lo possa portare ad amare anche l’auto dei giorni nostri – una cultura che per motivi sociologici, economici e politici lentamente si sta perdendo.

Di questo argomento si è lungamente discusso durante la conferenza stampa al museo Nicolis di Villafranca (VR), che è uno dei musei privati più significativi. Al suo interno troviamo otto collezioni di pezzi esclusivi, spesso unici, come circa 200 auto e 105 moto d’epoca, 120 biciclette più migliaia fra oggetti come strumenti musicali, modellini e macchine per scrivere. Previa iscrizione sarà anche possibile partecipare a una gara di regolarità. In palio dei premi che certamente faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i proprietari di auto storiche: l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016 per il vincitore, e il diritto alla partecipazione per i secondi e terzi classificati – ovviamente riguardanti automobili prodotte durante l’epoca d’oro della Mille Miglia, conclusasi nel 1957.

Venerdì 8 maggio era previsto il ritrovo per gli equipaggi con le auto storiche al Museo Nicolis di Villafranca, da dove poi hanno continuato verso Piazza Bra a Verona, dove durante la serata le auto storiche sono state esposte al pubblico. Sabato 9 invece il giro è proseguito verso la Valpolicella, dove si è tenuto il “Trofeo Luciano Nicolis” consistente in prove di regolarità e conseguente premiazione.

Nicolis Om Superba

Nicolis Om Superba




   

   

'Verona Legend Cars' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2015 Retrovisore

EDITORIALE C. & C. S.r.l.

P.IVA/C.F. 04154780961

Sede Legale: via Molise, 3, Locate di Triulzi, MI - Italy

Capitale Sociale: 220.000 i.v.

REA: MI - 1729486

Servizio Clienti: clientiweb@editorialecec.com

Tel Servizio Clienti: +39 0415321301

TEL: +39 02 9048111

Fax: +39 02 90481120